News

INTERNAZIONALIZZAZIONE - EXPO OSAKA 2025

EXPO OSAKA 2025 - 15 MAGGIO 2024

 

 

Lo scorso 15 maggio Confapi Lazio ha partecipato all’evento La diplomazia della crescita verso Expo Osaka 2025 e le imprese del Lazio: Industria e Infrastrutture alla presenza del Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale On. Antonio Tajani, del Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e del Commissario Generale per l’Italia a EXPO Osaka 2025 Ambasciatore Mario Vattani.

Nel corso dell’iniziativa alla quale hanno partecipato il Presidente Massimo Tabacchiera ed il Vice Presidente con delega all’Internazionalizzazione Marco Tarica, è stato sottoscritto il protocollo di intesa con il Commissariato Generale del Padiglione italiano di Expo Osaka 2025, nell’ambito del quale si condivide la rilevanza e il potenziale impatto che avrà l’Esposizione Universale che si terrà nella Città di Osaka dal 13 aprile al 13 ottobre 2025.

Con il Protocollo sottoscritto, le parti hanno inteso avviare una collaborazione per la progettazione e diffusione di iniziative in aderenza ai temi di Expo 2025 Osaka, con l’obiettivo di promuovere l’innovazione, la crescita e l’internazionalizzazione delle piccole e medie industrie del Lazio.

In particolare, Confapi Lazio si propone di realizzare iniziative di promozione del tessuto industriale regionale e diffondere la promozione delle opportunità che l’Esposizione e il padiglione Italiano offriranno alle industrie del Lazio, con particolare riguardo alle imprese associate alla stessa Confapi Lazio.

                                                      

    

 

Seguiteci sui nostri canali social:

LINKEDIN:  https://www.linkedin.com/company/confapiroma

TWITTER:  https://twitter.com/ConfapiL

FACEBOOK:  https://www.facebook.com/confapiroma

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ASSISTENZA

Welfare aziendale

Sostegno al reddito

Previdenza complementare

Formazione

Salute

Sicurezza

Dal SOLE24

La digitalizzazione dell’industria non è una trasformazione per pochi eletti. Anche le piccole e medie imprese, con tutte le difficoltà del caso, si sono messe in marcia e ora un’indagine svolta per il ministero dello Sviluppo economico dalla società Met, in vista della prossima Relazione annuale del garante Pmi, parla di una prima inversione di tendenza: quasi una su tre utilizza tecnologie 4.0 o ha in programma di farlo.  Fonte

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter. Sempre informati sulle ultime novità, sulle nostre iniziative e programmi per favorire lo sviluppo economico, sugli eventi e molto altro...

PMI
CESPIM
CONFAPI servizi
EBM
ENFEA
FAPI
FASDAPI
FINCREDIT
FONDAPI
IDI
FONDODIRIGENTI
PREVINDAPI
© Copyright 2024 CONFAPI ROMA. All Rights Reserved.
Credits: DOTIgrafiche -

Cerca