INTERNAZIONALIZZAZIONE - EXPO OSAKA 2025
EXPO OSAKA 2025 - 15 MAGGIO 2024
Lo scorso 15 maggio Confapi Lazio ha partecipato all’evento “La diplomazia della crescita verso Expo Osaka 2025 e le imprese del Lazio: Industria e Infrastrutture” alla presenza del Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale On. Antonio Tajani, del Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e del Commissario Generale per l’Italia a EXPO Osaka 2025 Ambasciatore Mario Vattani.
Nel corso dell’iniziativa alla quale hanno partecipato il Presidente Massimo Tabacchiera ed il Vice Presidente con delega all’Internazionalizzazione Marco Tarica, è stato sottoscritto il protocollo di intesa con il Commissariato Generale del Padiglione italiano di Expo Osaka 2025, nell’ambito del quale si condivide la rilevanza e il potenziale impatto che avrà l’Esposizione Universale che si terrà nella Città di Osaka dal 13 aprile al 13 ottobre 2025.
Con il Protocollo sottoscritto, le parti hanno inteso avviare una collaborazione per la progettazione e diffusione di iniziative in aderenza ai temi di Expo 2025 Osaka, con l’obiettivo di promuovere l’innovazione, la crescita e l’internazionalizzazione delle piccole e medie industrie del Lazio.
In particolare, Confapi Lazio si propone di realizzare iniziative di promozione del tessuto industriale regionale e diffondere la promozione delle opportunità che l’Esposizione e il padiglione Italiano offriranno alle industrie del Lazio, con particolare riguardo alle imprese associate alla stessa Confapi Lazio.
Seguiteci sui nostri canali social:
LINKEDIN: https://www.linkedin.com/company/confapiroma
TWITTER: https://twitter.com/ConfapiL
FACEBOOK: https://www.facebook.com/confapiroma