LA STORIA

Negli ultimi 70’anni Confapi è cresciuta
insieme alle piccole e medie imprese italiane.

LA GOVERNANCE

La Confederazione rappresenta oggi
la sintesi di un ampio sistema.

LO STATUTO CONFAPI

È costituita la Confederazione Italiana
della Piccola e Media Industria privata.

Dal 1947 al servizio delle Piccole e Medie Imprese in Italia

Nei suoi 70 anni di vita la CONFAPI è cresciuta unitamente alle Piccole e Medie Imprese che tutela e che rappresentano il motore del nostro paese.

La CONFAPI Roma e la CONFAPI Lazio sono state ricostituite nell’anno 2017, dopo un periodo di assenza sul territorio e da allora hanno ristabilito un importante ruolo di rappresentanza del mondo delle PMI su tutti i tavoli istituzionali.

Insieme alle sedi territoriali, alle Unioni di Categoria, agli Enti Bilaterali, Confapi tutela e promuove gli interessi della Piccola e Media Impresa , sostiene iniziative che tendono a favorire lo sviluppo economico e civile del territorio. Ottimizza lo sviluppo delle PMI dialogando con il Governo e le parti sociali. Redige accordi con le Organizzazioni Sindacali Nazionali e stipula Contratti Collettivi Nazionali di lavoro per le Piccole e Medie Imprese.

Essendo l’Associazione vicina alle quotidiane problematiche delle aziende, fornisce loro assistenza in modo rapido ed efficiente facendo proprio della tempestività il punto di forza dell’Associazione stessa.
0
imprese
0
addetti
0
Contratti nazionali
0
sedi territoriali e distrettuali

I vantaggi di scegliere
Confapi Roma

La Confederazione associa, rappresenta, riunisce e coordina le Organizzazioni Territoriali delle piccole e medie imprese, dotate di autonomia organizzativa, finanziaria ed amministrativa, enti rappresentativi delle Imprese associate.

ASSISTENZA

Welfare aziendale

Sostegno al reddito

Previdenza complementare

Formazione

Salute

Sicurezza

Dal SOLE24

La digitalizzazione dell’industria non è una trasformazione per pochi eletti. Anche le piccole e medie imprese, con tutte le difficoltà del caso, si sono messe in marcia e ora un’indagine svolta per il ministero dello Sviluppo economico dalla società Met, in vista della prossima Relazione annuale del garante Pmi, parla di una prima inversione di tendenza: quasi una su tre utilizza tecnologie 4.0 o ha in programma di farlo.  Fonte

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter. Sempre informati sulle ultime novità, sulle nostre iniziative e programmi per favorire lo sviluppo economico, sugli eventi e molto altro...

PMI
CESPIM
CONFAPI servizi
EBM
ENFEA
FAPI
FASDAPI
FINCREDIT
FONDAPI
IDI
FONDODIRIGENTI
PREVINDAPI
© Copyright 2024 CONFAPI ROMA. All Rights Reserved.
Credits: DOTIgrafiche -

Cerca