APRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE
Corsi Finanziati dalla Regione Lazio per le PMI
La Regione Lazio ha disposto la riattivazione del finanziamento della formazione apprendistato, dopo il periodo di sospensione stabilito dalla Circolare no 0164517 del 17 febbraio 2022.
Il contributo regionale copre completamente il costo della formazione esterna dell'apprendista, che risulta completamente gratuita per le aziende che rispondono ai parametri di Micro, Piccola e Media Impresa (PMI), definiti a livello europeo.
I corsi apprendistato possono essere erogati esclusivamente dagli Enti di formazione accreditati e autorizzati dalla Regione Lazio.
Possono accedere alla formazione finanziata tutte le PMI che hanno sede legale nel Lazio oppure Sedi operative all'interno del territorio regionale.
La formazione, di 40 ore, deve essere svolta una parte necessariamente in presenza in aula, per la restante parte può essere erogata attraverso FAD e/o E-learning.
Le aziende interessate possono contattare l'associazione scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al n. 333.7774975 per pianificare la partecipazione ai corsi, sia perché le risorse economiche a disposizione sono limitate sia perché è necessario regolarizzare tutti gli apprendisti assunti a far data dal 17 febbraio 2022, per i quali, nel periodo intercorso dall'assunzione, è stato di fatto posticipato l'obbligo di formazione in capo alle aziende.