REGIONE LAZIO - FONDO DELLA CREATIVITA'
Fondo della Creatività
La Regione Lazio mette a disposizione un contributo a fondo perduto pari all’80% dell’investimento ammissibile con un tetto massimo di euro 30.000 per il sostegno e lo sviluppo di imprese nel settore delle attività culturali e creative attraverso il Fondo della Creatività.
Possono accedere alle agevolazioni le PMI i liberi professionisti che siano costituiti da non oltre 24 mesi dalla data del 24 gennaio 2019 e che intendono aprire o già hanno una sede operativa nel Lazio.
Possono partecipare anche le PMI costituende che si costituiscano in impresa e si iscrivano al Registro delle Imprese entro 90 giorni dalla data di comunicazione della concessione del contributo.
Le imprese devono operare nel settore dell’editoria, della comunicazione, dell’architettura, dell’audiovisivo, dell’artigianato artistico e del design.
Il contributo a fondo perduto viene riconosciuto fronte di spese di funzionamento e spese di investimento quali acquisto merci, macchinari, attrezzature, hardware e software e spese di natura gestionale.