News

NUOVA SABATINI - AL VIA DAL 7 FEBBRAIO 2019

Al via la presentazione delle domande

07.02.2019_

Riaperto lo sportello per presentare domanda di accesso agli incentivi della “Nuova Sabatini”, misura volta sostenere la competitività di micro, piccole e medie imprese.

L’intervento agevolativo è concesso per investimenti in nuovi macchinari, impianti e attrezzature, compresi i beni strumentali riconducibili a “Impresa 4.0”.

Viene confermata l’intensità di contributo concesso, pari al 2,75% annuo per gli investimenti ordinari, con una maggiorazione del 30% per gli investimenti in tecnologie 4.0, che porta il contributo al 3,575%.

Per fruire delle agevolazioni, le imprese interessate devono accedere alla sezione dedicata del sito del Ministero ed utilizzare esclusivamente i moduli ivi disponibili.

Le risorse stanziate per la misura sono pari a 480 milioni di euro complessivi, di cui 48 per il 2019, e i finanziamenti agevolati verranno concessi fino ad esaurimento risorse.

 

 

 

 

ASSISTENZA

Welfare aziendale

Sostegno al reddito

Previdenza complementare

Formazione

Salute

Sicurezza

Dal SOLE24

La digitalizzazione dell’industria non è una trasformazione per pochi eletti. Anche le piccole e medie imprese, con tutte le difficoltà del caso, si sono messe in marcia e ora un’indagine svolta per il ministero dello Sviluppo economico dalla società Met, in vista della prossima Relazione annuale del garante Pmi, parla di una prima inversione di tendenza: quasi una su tre utilizza tecnologie 4.0 o ha in programma di farlo.  Fonte

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter. Sempre informati sulle ultime novità, sulle nostre iniziative e programmi per favorire lo sviluppo economico, sugli eventi e molto altro...

PMI
CESPIM
CONFAPI servizi
EBM
ENFEA
FAPI
FASDAPI
FINCREDIT
FONDAPI
IDI
FONDODIRIGENTI
PREVINDAPI
© Copyright 2024 CONFAPI ROMA. All Rights Reserved.
Credits: DOTIgrafiche -

Cerca